Promosso o ripreparato: la ripetizione d'esame
La ripetizione di un esame andato male ti spaventa? Sappiamo bene cosa ti aiuterà a rimanere con noi!
Hai preparato un esame ma l'esito finale non è quello sperato? Tranquillo, abbiamo un piano B su misura per te.
A nessuno piace ripetere un esame, soprattutto se lo si deve fare più volte: oltre ad un importante sforzo fisico e mentale, c'è da considerare un impegno economico non indifferente.
Il nostro istituto propone la formula promosso o ripreparato secondo la quale lo studente, in caso di mancata promozione dell'esame per cui si era preparato, ha diritto a poter ripreparare l'esame insieme ai nostri tutor, in modo gratuito.
Questo servizio è in vigore dal 2006: abbiamo deciso di fornire questo supporto ulteriore nei confronti dello studente per non farlo perdere d'animo e raggiungere insieme l'obiettivo condiviso, assicurandogli la nostra presenza per qualsiasi aiuto necessitasse.
Infatti i tutor, per facilitargli il compito, andranno a rivedere e rielaborare il piano di studi precedentemente proposto, per rendere ancora più agevole lo studio ed evitare di far ripetere l'esame e/o l'anno. La revisione del piano di studi prevede l'aggiunta di materiale didattico, quali schemi e riassunti, che aiuteranno lo studente a riorganizzare meglio le idee e il tempo da dedicare allo studio.
La formula promosso o ripreparato offre una seconda chance per potersi rifare: non lasciartela sfuggire!