Perché recuperare il diploma di grafica e comunicazione
I motivi ed i vantaggi per recuperare il diploma dell'istituto tecnico di grafica e comunicazione
L’istituto tecnico di grafica e comunicazione valorizza la creatività dei suoi studenti approfondendo sia gli aspetti relativi alla comunicazione di massa sia quelli legati al settore della grafica, dell'editoria, della stampa e della pubblicità.
Il diplomato potrà migliorare le proprie possibilità occupazionali o la propria posizione lavorativa attuale essendo in grado di seguire i processi produttivi in ambito grafico e multimediale, utilizzando attrezzature e software specifici sulla base degli obiettivi grafico-comunicativi prefissati.
Il nostro diploma è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e, al termine degli studi superiori, permette quindi di accedere a qualsiasi tipo di corso universitario oppure di iscriversi a corsi di specializzazione post diploma.
Recupero diploma grafica e comunicazione: i servizi che offriamo
Scopri come conseguire il diploma dell'istituto tecnico con la nostra offerta formativa creata su misura per te
Se sei interessato a recuperare gli anni scolastici dell'istituto tecnico di grafica e comunicazione e conseguire il diploma, noi di recuperoanniscolasticionline.it mettiamo a disposizione un servizio online interamente personalizzato su di te per aiutarti a raggiungere questo importante traguardo!
Il nostro team di docenti qualificati e dall'esperienza decennale analizzerà insieme a te il tuo curriculum scolastico pregresso e gli argomenti mancanti nella tua preparazione. Sarà loro compito comprendere il metodo di studio migliore per velocizzare l'apprendimento e strutturare un piano didattico adeguato alle tue esigenze personali e ai tuoi orari da dedicare allo studio.
Lungo il tuo percorso di recupero affronti esercitazioni, verifiche e prove di simulazione in modo da testare in anticipo le tue conoscenze e di apportare le dovute correzioni ai concetti chiave ancora poco chiari.
Con il nostro servizio online studi e impari comodamente da casa tua con lezioni telematiche individuali, con un tutor personale sempre disponibile a risolvere sul nascere tutti i tuoi dubbi, oppure in piccoli gruppi di studio, organizzate in entrambi i casi sempre ad orari elastici e concordati, anche la sera e il sabato se necessario. Se invece preferisci un approccio classico, puoi frequentare le nostre lezioni in aula presso una qualsiasi delle nostre oltre 100 sedi dislocate in tutta Italia.
Con la nostra piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 avrai sempre a portata di mano tutto il materiale didattico (riassunti, schemi, dispense, audio/video lezioni e tanto altro ancora) per studiare dove e quando vuoi tu! Per accedere ti bastano una semplice connessione internet ed un dispositivo di navigazione come pc, tablet o smartphone.
Con il nostro servizio per il recupero degli anni di scuola di grafica e comunicazione hai tutti gli strumenti necessari per centrare l'obiettivo e conseguire finalmente il diploma di maturità!
Obiettivi didattici e sbocchi professionali per il diplomato
Con il recupero del titolo di studi in grafica e comunicazione si aprono numerose porte per il futuro del diplomato
Grazie alla formazione teorico-pratica di alto livello fornita da questo tipo di istituto tecnico, sarai a tutti gli effetti un professionista qualificato in grafica e comunicazione.
Con gli insegnamenti di questo corso lo studente saprà:
- utilizzare strumenti hardware e software grafici per la produzione d prodotti audiovisivi;
- intervenire nella progettazione e realizzazione di prodotti cartacei per le campagne pubblicitarie;
- comprendere le dinamiche e i processi della comunicazione digitale;
- analizzare le ultime tendenze di mercato nel settore della grafica e della comunicazione.
Nel mondo del lavoro il diplomato potrà:
- lavorare all'interno di aziende e agenzie di comunicazione digitale;
- operare come tecnico grafico nelle società dell'editoria e della produzione multimediale;
- collaborare come libero professionista o consulente esterno in svariate realtà del settore della grafica e della comunicazione;
- partecipare a concorsi pubblici in cui è richiesto il diploma di maturità come requisiti per l'iscrizione.